I prezzi di Amazon cambiano?

SONO IN SINGLE-PIPPOPO

Amazon, il supermercato virtuale

Amazon è ormai diventato il supermercato mondiale. Privo di scaffali per la clientela finale, ma dotato di una formidabile potenza di fuoco grazie ad una gestione estremamente efficiente della logistica, su Amazon è possibile comprare di tutto, a qualunque ora, con tempi di consegna rapidissimi.

Comprare su Amazon è semplicissimo: con pochi clic si individua il prodotto desiderato, si verifica il prezzo e si controllano le recensioni degli utenti e … via! In pochi istantil’ordine è completato e nel giro di pochi giorni o ore arriverà a casa nostra.

Non dobbiamo però pensare che, solo per il fatto di essere online, Amazon gestisca le proprie vendite con modalità diverse dai sistemi tradizionali. Anche qui si aprono opportunità per offerte speciali, sconti, lanci di prodotti, repentini aumenti. Anzi, il fatto di essere elettronico porta tutto questo all’esasperazione. In Amazon le cose, inclusi i prezzi, cambiano in fretta e repentinamente. Dobbiamo approfittarne!

Prezzi in discesa o in salita in Amazon non sono rari

Ho appena scoperto, mio malgrado, che i prezzi su Amazon cambiano, e anche in modo consistente. Pochi giorni fa mi sono dotato in casa di una rete locale basata su tecnologia Mesh. In pratica basta mettere una serie di ripetitori subito il modem con cui ci si collega a Internet. Questi ripetitori, colocati opportunamente in tutta la casa, ripetono il segnale di Internet. Con una piccola spesa si porta la rete wi-fi in tutta casa. Ho scelto su Amazon il TP-Link Deco M4 WiFi Mesh, completo di 3 pezzi. Ottimo prodotto, arrivato in pochissimo tempo, rapidamente tolto dall’imballo, installato, configurato. Il tutto per 130 Euro. A qualche giorni di distanza, questa mattina, ho controllato il prezzo: era già sceso a 109 Euro. Se avessi aspettato qualche giorno, avrei risparmiato ben 21 Euro. Ma attenzione:già questa sera è ritornato a 169 Euro.

Insomma, alla domanda se i prezzi variano, la risposta è decisamente affermativa. I prezzi cambiano, spesso, alle volte di poche Euro, alle volte in modo più consistente. Perché questo succeda non è un segreto per nessuno: i produttori devono massimizzare il numero di unità vendute e i guadagni, e monitorano costantemente statistiche, trend, prodotti e prezzi dei concorrenti. E cercano di trarre il massimo vantaggio possibile. Altrettanto dobbiamo fare noi.

Come funziona BestPriceGetIt

BestPriceGetIt nasce proprio con l’intento di aiutarti nel seguire i prezzi di qualunque prodotto presente nello store di Amazon. Abbiamo creato un sito leggerissimo: devi sono inserire il codice ASIN del prodotto che ti interessa. Tu facciamo sapere se il prezzo è stabile, e allora vai, compralo subito, inutile aspettare. Ma se il prezzo è soggetto a continue fluttuazioni, se è in fase crescente, se l’acquisto non è indispensabile e urgente, allora conviene aspettare qualche giorno. In questo caso BestPriceGetIt ti aiuterà a controllare l’andamento, fissando sogli in alto o in basso.

Stiamo pubblicando le prime offerte sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.